La suggestione della settimana più importante del calendario cristiano rivive nella tradizione della Costiera Amalfitana. Maiori si inserisce nel ricco elenco di eventi pasquali con l'emozionante e commovente processione dei Battenti. Mesta ma coinvolgente la processione ricorda la morte di Dio fatto uomo, ma  invita anche a riflettere sulla condizione umana, condizionata e spesso angosciata dal mistero della morte.

    La settimana di Pasqua è un ottimo periodo per recarsi in Costiera Amalfitana sfruttando le tante offerte speciali che gli operatori di Maiori propongono in hotel e b&b. Monumenti, tradizioni, paesaggi e natura della costiera possono essere goduti al meglio grazie al minor affollamento rispetto all’estate. Il clima mite del periodo pasquale è l’ideale per chi desideri avventurarsi tra i meravigliosi monti Lattari.

    A completare un'offerta di per sé allettante bisogna aggiungere la gastronomia della settimana Santa . Una ricca collezione di ricette tramandate da secoli per onorare anche a tavola la Resurrezione alla nuova vita. Piatti e ricette che è possibile gustare solo in questo periodo.