Ristorante Garum
MinoriAl ristorante Garum deliziamo il gusto dei nostri clienti con piatti sani e delicati capaci di esaltare i sapori naturali e preparati utilizzando cibi di qualità con preferenza, quando possibile, per il prodotto locale.
Lo staff della cucina è specializzato nelle ricette tipiche della costiera amalfitana a base di pesce ed a richiesta prepara piatti della cucina vegetariana.
Festeggia i tuoi momenti importanti con noi a pochi passi dal mare di Minori e dalla antica villa romana...
Ricetta tradizionale tipica di Maiori: mulegnane c'a' ciucculata
Ai più appare molto stramba questa ricetta che unisce due cibi così distanti quali le melenzane e la cioccolata eppure si tratta di una antica ricetta maiorese nata come dolce per la festa dell'Assunzione. ( la ricetta ) Melanzane con la cioccolata a parte la cucina di Maiori non si discosta molto da quanto consumato negli altri comuni della Costiera Amalfitana dove i prodotti della terra vengono uniti a quanto i pescatori portano a riva. La minestra maritata vede mischiare insieme erbe aromatiche, verze, scarole, cicorie e pezzetti di insaccati e ci ricorda di tempi remoti dove per sopravvivere ai morsi della fame si metteva in pentola tutto ciò che si riusciva a trovare . Dal mare invece arriva la materia prima per alcuni piatti immancabili alla mensa dei maioresi come: tubetti con fagioli e cozze, scialatielli all'amalfitana, paccheri al sugo di scorfano, totani e patate, scarole con le alici salate, polipetti, pesce alla brace, frittelle di cecenielli in foglia di limone. i vermicelli al pesce scappato rappresentano una ironica pietanza, in pratica si tratta di un piatto a base di pesce ma senza pesce (appunto perché scappato).